Davanzale Coibentato
Systemstone è il nostro davanzale coibentato, progettato per eliminare il ponte termico dei vecchi davanzali in marmo, punto cruciale e di difficile soluzione nell’ambito del rivestimento degli edifici, in particolare con cappotto termico.
– Eccellente isolamento termico (λD 0,032÷0,037 W/mK)
– Alta resistenza a compressione (300 kPa, compressive creep – 120 kPa)

Posa in opera
1.
Sulla superficie superiore del vecchio davanzale stendere uno strato di colla cementizia dello spessore minimo di 4 mm.
2.
Appoggiare il davanzale coibentato Systemstone sulla vecchia soglia e fare una pressione uniforme su tutta la superfice.
3.
Rifinire lateralmente con intonachino le spalle del foro finestra. Sigillare i 3 lati a contatto con il vano serramento.
Il ponte termico viene rimosso senza toccare il vecchio davanzale, perché il davanzale coibentato viene posato sopra. Con questo sistema innovativo di davanzale coibentato non sarà necessario demolire il vecchio davanzale, ottenendo vantaggi in termici economici e pratici, sarà sufficiente posare il Systemstone sopra il vecchio davanzale.
Vantaggi
- Eliminazione del ponte termico
Il nostro davanzale coibentato risolve il più fastidioso dei problemi di ponte termico, ovvero, quello del davanzale in marmo. Con l’utilizzo di Systemstone la vecchia soglia viene protetta dai raggi solari e dal freddo invernale, garantendo una temperatura gradevole, sia in estate che in inverno, evitando, inoltre, la formazione di condensa e muffa interna. - Nessuna dispersione di calore
Il sistema innovativo di davanzale coibentato Systemstone, migliora notevolmente l’efficienza energetica dell’edificio, eliminando le dispersioni di calore, quindi un grande risparmio in bolletta e un aiuto al pianeta, in quanto l’isolante utilizzato è certificato CAM secondo le ultime normative in vigore. - Nessun intervento invasivo
Il nostro davanzale coibentato Systemstone, eviterà qualunque intervento di demolizione perchè verrà posato direttamente sopra la vecchia soglia in marmo, evitando, oltre la demolizione, il formarsi di polveri che si diffondo all’interno dell’edificio. Inoltre è molto semplice da montare e non richiede particolari strumenti. - Systemstone è realizzato in Gres Porcellanato Laminato, un materiale leggero, versatile e resistente.
- Leggero e maneggevole
La posa ai piani alti sarà agevole come quella ai piani inferiori, il nostro davanzale coibentato si trasporta con una sola mano. - Il miglioramento delle prestazioni energetiche del Systemstone consente di usufruire del Superbonus 110%, soprattutto negli interventi che richiedono il cappotto termico esterno.
Scelta Cromatica
Per il rivestimento del nostro davanzale coibentato Systemstone, abbiamo a disposizione una vasta gamma di scelte cromatiche, di seguito alcuni esempi di rivestimenti, per saperne di più, non esitare a contattarci.



